Anche la casa ha le sue tendenze colore da “indossare”. Il 2019 è l’anno dei colori accesi presenti in elementi vintage, motivi geometrici etnici e materiali quali in vetro e li legno, per una scelta green e consapevole.
Il Pantone Color Institute ha annunciato il Color of the Year 2019: Living Coral, una morbida sfumatura di rosso corallo tendente al pesca che già dal nome invita alla salvaguardia della natura.
I nuovi trend si aprono a palette calde e vibranti declinate in soluzioni d’arredo caratterizzate, spesso, da stili contraddittori tra loro.
Scopriamo meglio quali sono le tonalità che troverete anche nelle nostre selezioni di prodotti per l’Home Décor:
-
Rosso Melograno: Tonalità brillante e decisa, apporta brillantezza ai vari materiali. Se combinato con colori più neutri dona equilibrio ed originalità.
- Verde Opale: Il verde è un colore dalle molte sfumature in grado di donare dinamicità e naturalezza a molti elementi d’arredo. Caratteristica di questo colore è evocare tranquillità e calma che ben si adattano ai vari stili d’arredo.
- Caramello: Le sfumature più intense del beige regalano sempre un tocco di eleganza, raffinatezza e luminosità, creando equilibri tra gli stili vintage e del futuro.
- Blu: Azzurro con gradazione tendente al blu crea combinazioni chic e d’impatto davvero moderno, specialmente se abbinato a sfumature di rosso bordeaux e prugna. Il risultato è quello di uno stile rigoroso e sofisticato.
- Rosa Antico: Il rosa come base per interessanti abbinamenti cromatici ricchi di luminosità. Questa tonalità è indicata per elementi minimal pensati per zone relax di qualità estetica.